• Fonderie acciaio
  • Acciai legati
  • Acciai inox
  • Ventola
  • Itas
tel. 011.9974862
fax. 011.9974907
info@icifonderia.it qualita@icifonderia.it
Strada Fantasia, 11
Dal 1980 la nostra fonderia di precisione offre le proprie realizzazioni ai più diversi settori, dall'automotive al settore aeronautico, da quello navale all'impiantistico.

Fonderia acciaio di precisione

Le fonderie di precisione dell'acciaio hanno il compito di produrre particolari e pezzi in metallo con formati e dimensioni ben definite e con scarti e tolleranze minime.

 

Queste fonderie possono realizzare getti, tubi e particolari di vario tipo anche sulle specifiche del cliente stesso: è sempre opportuno rivolgersi ad acciaierie specializzate, che sappiano effettuare una pianificazione attenta e una progettazione accurata di ogni singolo pezzo.

 

Le tecniche di fusione dell'acciaio

 

A seconda del particolare o dell'articolo che si intende realizzare, la fonderia ICI di Torino è in grado di utilizzare varie tecniche, dalla colata diretta a quella a caduta, dalla centrifuga per la realizzazione di tubi alla formatura per la creazione di pezzi di ogni tipologia (ideale anche per altre leghe speciali).

Per i particolari di precisione è anche possibile avvalersi della microfusione dell'acciaio: la tecnica consiste nella creazione di forme in materiale facilmente plasmabile (come la cera o alcune resine) che vengono formate nella sabbia fine e quindi liquefatte.

All'interno di questo modello in negativo viene colato il metallo fuso che raffreddandosi, prenderà la forma desiderata.

 

Acciaieria ad alta capacità produttiva

 

La ICI è fonderia acciaio per l'industria automotive, per l'industria navale, per l'impiantistica e molti altri settori: effettua fusione dell'acciaio con una capacità produttiva di liquido fuso particolarmente alta, seguendo le direttive del cliente grazie a consulenze private e assistenza tecnica.

La ditta ha sede a Leinì, in provincia di Torino, ma svolge la sua attività anche nell'area di Milano.

Share by: