• Fonderie acciaio
  • Acciai legati
  • Acciai inox
  • Ventola
  • Itas
tel. 011.9974862
fax. 011.9974907
info@icifonderia.it qualita@icifonderia.it
Strada Fantasia, 11
Dal 1980 la nostra fonderia di precisione offre le proprie realizzazioni ai più diversi settori, dall'automotive al settore aeronautico, da quello navale all'impiantistico.

Fusione di leghe speciali

La ICI è una fonderia specializzata nella produzione di articoli di vario tipo tramite fusione di leghe metalliche.

L'azienda ha sede in provincia di Torino, a Leinì, dove ha allestito uno stabilimento con impianti all'avanguardia per tutte le attività di fonderia di leghe speciali: attraverso la microfusione di acciaio, ottone, leghe di rame e nikel, metallo bianco, l'azienda realizza tirature speciali di oggetti preziosi, meccanismi, minuterie per l'antiquariato o il settore auto, parti per elettromeccanica, fusioni artistiche, per ambito civile e molto altro ancora.

 

La lavorazione del metallo

 

Le leghe speciali permettono di conferire all'oggetto finito particolari proprietà, come una durezza o una resistenza meccanica superiori: la fonderia ICI si mette a disposizione per effettuare ogni genere di lavorazione meccanica, garantendo al cliente la produzione di articoli in leghe speciali con una struttura interna omogenea in tutte le sue diverse variabili, priva di impurità e difetti strutturali e di composizione.

La fusione delle leghe speciali può avvenire in diversi modi:

• con colata continua, per la creazione di prodotti tondi, tubi, barre, anche con profili speciali;

• con fusione in sabbia, ideale per prodotti personalizzati in piccole serie.

L'azienda effettua successivamente anche tutte le rifiniture superficiali, per consegnare al cliente un articolo completo e già pronto per il suo utilizzo.

Per ricevere informazioni sulla fusione di leghe speciali è possibile contattare la sede di Leinì: siamo a disposizione anche per una consulenza.

Share by: